politica

Stasera alle 21 la trasmissione politica. Referendum: confronto Roppo-Barberis
1 minuto e 15 secondi di lettura
Un primo faccia a faccia tra due possibili candidati a sindaco di Genova, o alle primarie del Pd se mai si dovessero fare. Questa sera nel corso della seconda puntata di Macaia si svolgerà un confronto in diretta fra il super-provocatore Simone Regazzoni e uno storico uomo del Pd, Mario Tullo uno dei pochissimi ad avere accettato il match senza alcun problema. Un confronto che partirà dal cavallo di battaglia del pop- filosofo (che si è candidato alle primarie alcune settimane fa) e cioè la sicurezza in città e la questione dei migranti in via XX Settembre. Logico che il faccia a faccia si allarghi ad altre tematiche, prima fra tutte l’incognita del candidato e quella delle primarie, si o no.


Nel salotto-ring di Mario Paternostro prima un confronto tra due super-professori sul referendum: Vincenzo Roppo, docente di diritto civile all’Università di Genova e Mauro Barberis docente di filosofia del diritto all’Università di Trieste. Il primo a favore del sì il secondo a favore del no.


La puntata si aprirà con un’intervista esclusiva.
Il tutto condito dalle rubriche: Serena Bertolucci con i 90 secondi dedicati alla spiegazione di un capolavoro della Liguria, Franco Manzitti con le sue mini-biografie di Ladies&Gentlemen e Vittorio Coletti alla ricerca delle nuove parole della politica.


La domanda è: "Nel centro storico di Genova devono tornare le ronde?". Potete continuare a rispondere sulla pagina Facebook di Primocanale.