cronaca

Costituita la Rete di Imprese per l’evento
1 minuto e 12 secondi di lettura
La costituzione della Rete di Imprese che ha il compito di gestire Euroflora 2018, in programma ai parchi di Nervi dal 21 aprile al 6 maggio, è stata definita.


I soggetti che ne fanno parte sono Fiera e Porto Antico, che si prendono così l’onere dell’operazione e che – comunque – sono società partecipate dal Comune, ma con questa operazione dimostra di essere operativa e in stretta collaborazione con Porto Antico. Sembra di fatto una prova generale dell’integrazione tra le due società.

Per Euroflora sono state coinvolte anche le aziende pubbliche del Comune: Aster, Amt, Amiu che forniranno servizi pagati dalla Rete di Imprese se questa riuscirà ad ottenere i ricavi necessari. In caso contrario sarebbe già concordato e previsto un intervento del Comune di Genova che si farebbe carico delle spese sostenute dalle partecipate, qualora gli introiti derivanti dalla bigliettazione non fosse sufficiente.

Nel contempo è iniziata la vendita di biglietti, che comprendono anche il servizio navetta, considerando che ad Euroflora non si potrà arrivare con mezzi propri. Sarà infatti gratuita la tratta ferroviaria Genova Brignole-Nervi, le navette da Piazzale Kennedy e dai posteggi di Corso Europa per i pullman turistici. Anche se – va detto – nel caso non si raggiungessero i ricavi auspicati i costi finirebbero con il ricadere sui cittadini.

Altra limitazione definita quella del numero massimo di visitatori giornalieri che non potranno essere più di 20 mila.