sport

Tripletta del napoletano. 15 gol in campionato: è record
1 minuto e 13 secondi di lettura
L'immortale Quagliarella bussa tre volte alle porte dell'Europa. La Sampdoria torna a vincere e, a differenza dell'ultimo successo con la Spal, torna anche a convincere. I blucerchiati battono 3-1 la Fiorentina e mantengono a distanza di sicurezza le dirette avversarie per il sesto posto. Samp che trova la prima occasione al 17esimo, quando Ramirez apre dalla destra per Quagliarella, che calcia al volo da posizione defilata e trova il riflesso di Sportiello, il quale si ripete subito dopo sulla ribattuta a colpo sicuro, forse troppo sicuro, di Kownacki.

Tredici minuti dopo comincia la giornata magica di Fabio Quagliarella. Il numero 27 aggancia un cross dalla destra di Praet, aggira Pezzella e insacca di destro nell'angolino. Sportiello non può arrivarci.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0, e nel secondo tempo Quagliarella eguaglia e supera il suo personale record di reti in serie A.

Al 25esimo Linetty recupera il pallone e serve Ramirez, che suggerisce per il napoletano che non può sbagliare. Al 23esimo il cross di tacco è ancora di Ramirez, Quagliarella insacca di destro sul primo palo. I gol in campionato del capitano della Samp sono 15. Standing ovation a Marassi.

La Fiorentina viene fuori all'80esimo e accorcia le distanze con Sanchez, che batte Viviano incornando di testa da due passi sugli sviluppi di un corner. La Samp tiene il match sotto controllo e chiude il match sul 3-1. Può dunque sorridere Giampaolo, che torna a riconoscere la sua Sampdoria.