Sport

51 secondi di lettura
Il pilota italo-canadese Gianmarco Raimondo ha realizzato la pole-position per Gara-1 con la sua Dallara F312 schierata da RP Motorsport, dopo aver battuto lo svedese Mans Grenhagen (Emilio de Villota Motorsport)

Raimondo si conferma tra i favoriti per questo incontro al Nürburgring. Sessione di qualifiche svolta in condizioni meteo ideali, anche se una doppia bandiera rossa per a causa degli incidenti di Michela Cerruti (RP Motorsport) e Cristian Serrada (Drivex) ha rallentato le qualifiche. Incidenti che hanno interrotto il ritmo dei piloti e non è stato facile per impostare un buon tempo sul giro.

Grenhagen battuto alla fine da Raimondo e subito davanti al leader della Copa Kevin Giovesi (DAV Racing), con Niccolò Schirò (RP Motorsport) e Sam Dejonghe (Team West-Tec), a completare i primi 5 posti.

Facu Regalia (Campos Racing), primo nelle sessioni di prove libere, ha terminato settimo dietro a Jordan Perroy (Top F3). Juan Carlos Sistos (Emilio de Villota Motorsport) partirà dalla quinta fila sulla griglia di partenza.