sport

Al via gli ottavi di finale
1 minuto e 7 secondi di lettura
Prendono il via gli ottavi di finale di Euro 2016. Scendono in campo Svizzera-Polonia alle 15, Galles-Irlanda del Nord alle 18 e Portogallo-Croazia alle 21. Sarà il turco Cuneyt Cakir ad arbitrare Italia-Spagna, in programma lunedì a Parigi.

Arbitro sloveno invece per Inghilterra-Islanda, gara che lunedì sera chiuderà il quadro degli ottavi di finale di Euro 2016: si tratta di Damir Skomina, che sarà coadiuvato dai connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan, guardalinee, e Matej Jug e Slavko Vincic, addizionali; lo spagnolo Carlos Velasco Carballo sarà invece il quarto uomo.

IL GIALLO - Cambio tra gli arbitri delle partite di domenica degli ottavi di finale di Euro 2016. Contrariamente a quanto comunicato inizialmente per un errore di trasmissione dall'Uefa, l'italiano Rizzoli dirigerà Francia-Irlanda e non Germania-Slovacchia. Che sarà invece arbitrata dal polacco Marciniak.

POST BREXIT - "La Gran Bretagna fuori dall'Europa? Noi siamo ancora dentro, ed è l'unica cosa che, come team, ci interessa". Il ct del Galles, Chris Coleman, non è distratto dal risultato del voto sulla Brexit e alla vigilia della sfida tutta britannica con l'Irlanda del Nord negli ottavi di Euro 2016, al Parco dei Principi, invita i suoi giocatori a tenere a freno le emozioni. "Non possiamo permetterci di farci trascinare dall'emotività per il fatto di affrontare una sorta di derby",  ha detto Coleman.