sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Conclusa con esito positivo la telenovela del trasferimento dall'Everton, che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi, giovedì 29 g sarà presentato ufficialmente Samuel Eto'o, colpo della Sampdoria nel mercato di gennaio.

Appuntamento alle 12:30 presso l'Acquario di Genova. Atteso anche il presidente Massimo Ferrero. L'attaccante si è allenato per la prima volta coi nuovi compagni nella giornata di ieri.

L'UFFICIALIZZAZIONE - L'ultimo documento dall'Everton è arrivato. Una firma e Samuel Eto'o è diventato davvero un giocatore della Sampdoria, o meglio un giocatore allenabile da Sinisa Mihajlovic.

Il via libera arrivato dall'Inghilterra ha, dunque, dato l'autorizzazione al giocatore camerunense per svolgere il primo allenamento con la squadra blucerchiata in attesa della presentazione, probabilmente giovedì all'Acquario. Grande emozione per i tifosi blucerchiati presenti, che un giocatore come Eto'o difficilmente lo hanno viso transitare dalle parti di Bogliasco.

E con lui, per qualche giorno, Mihajlovic trova anche il suo potenziale erede: si tratta del 18enne Olinga, attaccante che arriva dai ciprioti dell'Apollon e che è considerato in Camerun l'erede proprio di Eto'o se è vero che è stato, ai Mondiali brasiliani il giocatore più giovane dell'intera manifestazione.

Intanto, sul fronte mercato, mentre piacciono Bianchetti per la difesa e Marrone per il centrocampo, l'affare Bergessio-Lazio potrebbe chiudersi presto. Prestito con diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 4 milioni di euro, la cifra spesa in estate dalla Sampdoria per acquistarlo dal Catania. Bergessio che non è stato squalificato, come si temeva, con la prova tv per il "corpo a corpo" con il palermitano Gonzalez nel primo tempo della partita di domenica scorsa.