cronaca

52 secondi di lettura
I lavoratori esternalizzati della Piaggio Aerospace di Villanova d’Albenga hanno visitato oggi lo stabilimento della Laehr, l’azienda campana di cui saranno messi a disposizione e che si occuperà dell’allestimento di parti di velivoli da inviare poi a Villanova per l’assemblaggio finale.

La Laehr si è insediata nelle strutture della ex Fruttital di Albenga, i cui 60 operai (20 in cassa e 40 in mobilità) hanno chiesto di essere inseriti anch’essi nella nuova attività. I lavoratori sono stati accompagnati da una delegazione aziendale.

A quanto sembra, lo stabilimento dovrebbe entrare in attività entro il 10 di febbraio, per poi raggiungere il pieno regime intorno a maggio. Presente anche Andrea Pasa, sindacalista Fiom Cgil, che chiede che la Piaggio rispetti gli impegni presi con le istituzioni: “L’attività deve cominciare, però a nostro avviso gli esternalizzati entrino in Laerh come dipendenti Piaggio. Si tratterebbe di una sorta di prestito, sospendo la cassa integrazione di Piaggio per il periodo mantenimento degli impegni”.