politica

L'ex consigliere regionale An: "Aderisco da militante"
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Gianni Plinio, ex consigliere regionale di An e vicepresidente della Regione Liguria e fino a oggi membro della direzione nazionale di Fdi ha aderito a CasaPound Italia. Lo rende noto un comunicato di CasaPound.

"Aderisco con lo spirito del militante e metto a disposizione la mia esperienza e la voglia di continuare ad essere al servizio della comunità - spiega Plinio, che sabato ha partecipato al convegno di CasaPound a Genova - Nei tanti ruoli che ho ricoperto nel corso del mio impegno politico sono sempre stato dalla stessa parte: quella degli italiani. A cominciare da quelli più deboli e in difficoltà. Oggi, per confermare questa scelta, in coerenza con i valori a cui mi sono sempre ispirato e con la mia storia politica e personale, non posso che convintamente schierarmi a fianco di un movimento autenticamente sociale e patriottico come CasaPound".

"E' una grande soddisfazione per CasaPound poter accogliere Gianni Plinio nel nostro movimento - afferma il segretario nazionale Simone Di Stefano -. Da sempre in prima linea sul fronte della giustizia sociale e del rispetto dei diritti degli italiani, Plinio ha dimostrato nella sua lunga carriera politica di saper prendere posizioni scomode e di non aver paura di schierarsi quando in ballo ci sono i principi e la politica con la P maiuscola: un impegno che ha portato avanti negli anni senza mai tenere conto di incarichi e poltrone".