cultura

1 minuto e 4 secondi di lettura
  Motta, Alex Britti, Baby K, il dj Gabry Ponte e un tributo a De André per il ventennale dalla morte con il cantautore Napo. Sono gli appuntamenti musicali del cartellone Spin - La Spezia musica In città, presentato in Comune dal sindaco Pierluigi Peracchini e dal direttore artistico della manifestazione Umberto Bonanni.
Sei eventi gratuiti per residenti e turisti, l’ultimo è ancora top secret e si terrà l’8 settembre in piazza Europa. "Una rassegna che vuol dare un motivo in più per vivere La Spezia nelle sere d'estate, cercando di attirare turisti e pubblico anche da località limitrofe" ha detto Peracchini. E i nomi in cartellone hanno tutto il potenziale per attirare giovani e non solo: ad aprire le danze Motta il 15 giugno in piazza Europa, dove il 21 si esibirà anche Alex Britti. Il 12 luglio in piazza Mentana Napo canterà De André, mentre ad agosto gli appuntamenti sono il 3 in piazza Europa con Baby K e l'11 in piazza Verdi con il dj set di Gabry Ponte.

La rassegna, organizzata dal Comune e che ha come sponsor Iren, si inserisce nel cartellone della manifestazioni estive ormai tradizionali come il Festival del Jazz e gli appuntamenti collaterali al Palio del Golfo.