economia

L'azienda di Lecco acquisirà personale ed attrezzature
58 secondi di lettura
Il cda di Esaote ha approvato la cessione delle sue attività produttive e logistiche di Genova a Elemaster Tecnologie Elettroniche di Lecco, leader italiano nel comparto del contract manufacturing elettronico elettromeccanico con una significativa presenza nel comparto biomedicale.

Lo ha reso noto la stessa Esaote, precisando che Elemaster acquisirà personale ed attrezzature relative alle attività di produzione e ripristino degli apparati e di riparazione, collaudo e logistica ricambi e, dopo un breve periodo transitorio nei locali di Via Siffredi, si trasferirà in una nuova sede che sarà predisposta nel territorio genovese.

"L'accordo con Elemaster - sottolinea il il cda - segnerà un passo fondamentale nella strategia di Esaote di focalizzazione sulle sue attività caratteristiche, quali ricerca e sviluppo prodotto, marketing, vendite e assistenza alla clientela. La partnership con Elemaster avvierà un percorso di reingegnerizzazione degli apparati per garantirne la sostenibilità competitiva sul mercato mondiale e porterà ad eccellenza i servizi logistici".

Contemporaneamente il cda di Esaote ha dato mandato al management di finalizzare il contratto con Ght per trasferire gli uffici della sede nei nuovi locali di Erzelli entro il mese di aprile 2015.