sport

A Spritz Sport su Primocanale tra crisi rossoblucerchiata e la settimana del pesto
1 minuto e 39 secondi di lettura
Spritz Sport su Primocanale al pesto. Vista la settimana dedicata alla salsa genovese per eccellenza, la crisi di Samp e Genoa dopo la domenica nera condita da sconfitte con Crotone e Milan, è stata analizzata da numerosi personaggi legati al calcio rossoblucerchiato che hanno parlato anche del pesto.

Stefano Eranio ex bandiera del Grifone ha difeso la prestazione di Ballardini contro i rossoneri: “non meritava di perdere, ho visto un buon Genoa” e poi ha risposto anche alla domanda sulle presunte trattative per acquisire il club piu’ antico d’Italia da parte del gruppo Gallazzi a cui Eranio e’ stato associato in modo trasparente: “Per ora non se ne parla piu’, io sono l’ultimo a sapere le cose, ma la cosa da cui non si puo’ scappare è il fatto che tocca a Preziosi decidere se vendere la società o meno”. Il pesto? “Ne mango moltissimo, un genovese come me non puo’ che andarne fiero” ha concluso l’ex rossoblu. Moreno Mannini ex campione d’Italia con la Samp non striglia la squadra di Giampaolo: “E’ solo una scivolata, la chiuderei qui.

La verità è che a questa Samp bisogna solo fare i complimenti”. E sulla salsa verde dice: “Sono emiliano ma quando vengo a Genova c’è un ristoratore di fiducia che me ne prepara sempre una bella quantità che do solo a qualche parente ed amico, il resto lo mangio io”. Interventi anche degli ex arbitri Mauro Bergonzi e Graziano Cesari che hanno entrambi promosso il Var sugli episodi del rigore concesso al Crotone “un rigorino – dice Bergonzi – ma ci sta, nion è uno scandalo” e sul gol annullato a Rigoni “millimetrico ma c’era – ha sottolineato Cesari – e poi c’era pure Galabinov in off side”. E pure loro “pestimonial” di riguardo.