sport

Nuovo rinforzo per la squadra di Aglietti
1 minuto e 1 secondo di lettura
Il vento dell’est soffia su Chiavari e l’Entella saluta il nuovo acquisto Azdren Gani Llullaku, attaccante nel giro della nazionale albanese, che avrà il compito di guidare i liguri verso la salvezza.
 
C’era la necessità di inserire un nuovo attaccante nella rosa a disposizione di Aglietti e la scelta è caduta su questo bomber giramondo con una storia davvero particolare. Nato a Istok in Kosovo, giunge in Italia da profugo di guerra a 12 anni, su un gommone insieme alla madre ed il fratello, mentre il padre morì quando Azdren aveva solo 6 anni.
 
Trova sistemazione in Germania, dove rimane un anno. Nel 2001 si trasferisce quindi in Italia, a Tarzo, in provincia di Treviso.
 
Mentre andava a scuola lavorava come cameriere per aiutare economicamente la famiglia prima di capire che poteva lasciare un segno nel mondo del calcio.


Una carriera in serie D in Italia, poi tappa in  Romania dove diventa anche capocannoniere con la maglia del Gaz Metan. Il 1º gennaio 2017 viene acquistato a titolo definitivo dalla squadra kazaka dell'Astana con cui firma un contratto biennale. Ma lì non funziona e allora preferisce rescindere aspettando l’occasioni giusta che si chiama Entella