sport

2 minuti e 15 secondi di lettura
Lo Spezia ci crede, e dopo la vittoria contro il Catania sbanca anche il Picchi di Livorno con un gol del solito Siligardi. Vittoria importante maturata al termine di un match inizialmente sonnacchioso che si accende al 22mo quando Cutolo in diagonale chiama all’intervento Chichizola. La risposta dello Spezia arriva 4 minuti dopo con Mazzoni che smanaccia un colpo di testa di Da Col. La gara si accende, al 33mo Gemiti crossa e Vantaggiato di testa mette di poco a lato, poi diventa protagonista Siligardi prima anticipato in uscita da Chichizola e poi con un tiro da fuori che finisce a lato.

La ripresa inizia con il botto, ovvero con il gol dello Spezia. 3° minuto, Schiattarella serve Catellani che si gira e fulmina Mazzoni in diagonale. Il Livorno è scioccato, ci prova ancora Schiattarella da fuori, poi al quarto d’ora la difesa spezzina si salva all’ultimo su Vantaggiato. Al 20mo ancora Catellani, scatenato, chiama al recupero miracoloso Emerson mentre al 25mo Gemiti calcia, il tiro è deviato, Chichizola c’è. Il finale è rovente: prima Brezovec a due passi dalla porta si divora il 2-0, poi Gemiti calcia a lato. Nel finale il Livorno prova a stringere i tempi ma né Jefferson né Cutolo inquadrano la porta spezzina.

Esultano gli aquilotti che volano al sesto posto e martedì sera riceveranno al Picco il Latina.

--------------------

Seconda vittoria consecutiva, terza stagionale per l’Entella che, per la prima volta, è abbondatemente fuori dalla zona retrocessione.
Al Comunale arriva la capolista Frosinone ma la squadra di Prina la “mata” come ha fatto lunedì scorso con il Cittadella.

C’è Mazzarani nell’Entella, ma al 12mo è il Frosinone pericoloso con Masucci che di testa sfiora il gol. Al 38mo Daniel Ciofani ci prova con una magia di tacco ma mette la palla alta poi, finalmente, si vede l’Entella con una conclusione di Costa Ferreira che finisce alta. Chiavaresi in po’ in affanno.

Nella ripresa dopo 5 minuti ancora Daniel Ciofani salta due uomini e calcia non di molto a lato, poi ancora Masucci di testa mette a lato. Il Frosinone sembra padrone del campo ma, al 23mo un errore in disimpegno di Matteo Ciofani libera Costa Ferreira che batte Zappino. Entella in vantaggio.

Il Frosinone prova a reagire, il più attivo è Gucher che ci prova un paio di volte da fuori ma, al 90mo Costa Ferreira si divora la palla del 2-0.

Finisce in gloria per l’Entella, con un successo importantissimo per classifica e morale. E martedì sera ci sarà l’affascinante trasferta al Massimimo di Catania.