sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
L'ultimo turno del campionato di serie B ha regalato alla Liguria una situazione inaspettata e, finalmente, positiva.

Spezia ed Entella hanno, infatti, conquistato entrambe la vittoria e, dunque, per la prima volta, le due liguri hanno fatto il pieno.

Successi belli, importanti perchè lo SPezia ha confermato che la legge del Picco in questa stagione vale eccome, anche contro nobili decadute ed in difficoltà come il Catania. E perchè l'Entella ha puntellato una classifica ulteriormente da rifinire con il recupero contro la Ternana, superando il Cittadella in un vero e proprio scontro diretto.

E poi la storia: due liguri in serie B non si vedevano dal campionato 2006-2007, quello del ritorno in serie A del Genoa insieme a Napoli e Juventus. Ebbene, alla 38ma giornata il Grifone lanciatissimo superò la Triestina per 3-2 mentre lo Spezia che poi aggancerà la salvezza al playout contro il Verona sbancò Lecce per 1-0.

Ora,però, sarà importante dare continuità di risultati anche se il prossimo turno sarà complicato con lo SPezia impegnato a Livorno e l'Entella che riceverà la capolista Frosinone. Ma le liguri hanno dato un segnale importante: ci sono. E da qui si può ripartire con fiducia.