sport

L'allenatore dei chiavaresi chiama i tifosi in vista dell'Ascoli
1 minuto e 13 secondi di lettura
"Le nostre speranze erano appese a un filo, lo abbiamo ricucito grazie alla spinta dei tifosi, noi abbiamo bisogno di riempire lo stadio, la gente è l'uomo in più. La serie B a Chiavari è un obiettivo troppo grande e per raggiungerlo abbiamo bisogno di loro". 

È una chiamata alle armi quella di Gennaro Volpe, da pochi giorni tecnico dell'Entella, ora chiamato all'impresa nei playout contro l'Ascoli acciuffati all'ultimo respiro grazie allo 0-1 di Novara nell'ultimo incontro della regular season.

Un appello ai tifosi tramite Derby in Terrazza su Primocanale perché continuino a stare vicini alla squadra dopo i segnali di distacco mostrati al Comunale in questa annata sottotono. L'andata è giovedì 24 maggio alle 20.30 a Chiavari. 

"C'era una squadra sfiduciata che non credeva più in ciò che faceva - dice Volpe -. Questo è un gruppo che ha valori e ha tirato fuori una prova di compattezza e di squadra che ci ha permesso di conquistare un'ulteriore chance". 

Ora ci sono 180 minuti da sfruttare perché il miracolo serie B non finisca. "In serie B - continua il tecnico - le partite sono tutte difficili. Non sono mai sceso in campo con avversari facili. Ce la giocheremo, chiaro che l'Ascoli ha il vantaggio della classifica, ma noi non vogliamo mollare niente. Questa opportunità ce la siamo creati da soli, ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità".