sport

I chiavaresi nel gruppo playoff, gli aquilotti si guardano alle spalle
52 secondi di lettura
Entella 21 punti, Spezia 17. Alzi la mano chi, questa estate, avrebbe immaginato una classifica del genere a fine novembre.

E invece il calcio, e la serie B, regalano situazioni sorprendenti e Chiavari festeggia una squadra che, da ripescata, è stata costruita facendo tesoro dell'esperienza vissuta nella stagione precedente, da novizia, e, dunque, senza nomi ma con raziocinio ed acume. Risultato: 10 risultati utili consecutivi, con 18 punti conquistati, vittorie esterne importanti come a Terni e Modena e la sensazione che non sia finita qui.

Sulle rive dell'Entella si festeggia, nel golfo della Spezia si recrimina. Al netto delle voci sul disimpegno di Volpi, gli aquilotti hanno inanellato una serie di risultati troppo brutti per essere veri. E invece lo sono, purtroppo, come sa sulla sua pelle Nenad Bjelica. Ora tocca a Mimmo Di Carlo riportare l'aquila bianca in volo perchè, nelle stesse dieci partite di cui parlavamo per l'Entella, lo Spezia ha raccolto la miseria di 7 punti, facendo meglio solo del Como.

Il derby a distanza, insomma, continua e promette di regalare chissà quante sorprese.