motori

Presente in veste di consulente anche il campione del mondo Sala
51 secondi di lettura
E' partita da Sanremo la quattordicesima edizione del trofeo monomarca KTM di enduro. Il paddock è stato allestito nello scenario di Portosole, dove il Moto Club Enduro Sanremo ha realizzato anche la prova speciale di cross sulla spiaggia.

La gara si è svolta sulla distanza di 3 giri e due prove speciali per ciascun passaggio. Novità della stagione 2019, la presenza in tutte le prove del trofeo del pluricampione del mondo di enduro Giovanni Sala. Lo specialista bergamasco si è messo a disposizione dei partecipanti a Sanremo per consigli e pareri durante l’intero weekend, ma soprattutto durante i tre appuntamenti fissi ribattezzati “Il giro col Giò’”, ovvero la ricognizione a piedi delle due prove speciali in cui osservare con attenzione le caratteristiche della prova, le varie tecniche di approccio e il consueto briefing serale.

Nell’edizione 2019 è stata istituita inoltre la classe “Lady” con un montepremi dedicato. Nessuno sconto in gara e tanta attesa per il gruppo in rosa capitanato da Martina Beltrandi.