cronaca

Allungati i termini per la presentazione delle domande per la cosiddetta “una tantum”
52 secondi di lettura
Il Commissario delegato per l’emergenza di ponte Morandi Giovanni Toti ha firmato, oggi, un decreto per prorogare al 20 giugno 2019 i termini per la presentazione delle domande per la cosiddetta “una tantum”, pari a 15.000 euro, a sostegno dei lavoratori autonomi, riducendo anche a 4 giorni lavorativi consecutivi e non consecutivi, i criteri minimi per accedere a questa misura.

Questo per garantire un risarcimento al maggior numero di soggetti possibili e venire incontro all’esigenze delle categorie che hanno subito un danno economico a seguito del crollo del viadotto. L’indennizzo, previsto dall’art. 4-ter comma 2 della Legge Genova, è a favore dei lavoratori autonomi, dei collaboratori coordinati e continuativi, dei titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, compresi i titolari di attività di impresa e professionali, che abbiano dovuto sospendere l'attività in seguito al tragico evento.

Il provvedimento sarà pubblicato domani sul sito di Regione Liguria, nella sezione dedicata “Ponte Morandi” – “sostegno al reddito lavoratori autonomi – una tantum”.