sport

1 minuto e 43 secondi di lettura
IN CASA GENOA - Allenamento di rifinitura e poi partenza per Udine. Questo il menù del sabato del Genoa che, dopo la splendida vittoria contro la Juventus, ha nel mirino l'Udinese di Stramaccioni. Gasperini dovrebbe confermare a centrocampo Mandragora che, nonostante i suoi 17 anni, ha fatto benissimo contro i bianconeri. Qualche problema in più, invece, in difesa dove Burdisso è leggermente affaticato e Izzo ieri è rimasto a riposo per una distorsione a una caviglia. In attacco consueto ballottaggio tra Matri e Pinilla con il primo favorito per iniziare da titolare il match contro i friulani.

IN CASA SAMPDORIA -
La rifinitura a porte chiuse potrà essere utile per Sinisa Mihajlovic per avere risposte importanti su chi poter utilizzare domani contro la Fiorentina in difesa. Le condizioni dei tre centrali, infatti, Silvestre, Gastaldello e Romagnoli non sono buone. Si spera di recuperarne almeno uno(il più indietro sembra l'argentino che da 10 giorni non lavora con i compagni), altrimenti bisognerà adattare la retroguardia ad esempio con l'inserimento di Fornasier e lo spostamento di Regini centrale(o Cacciatore). E in attacco chiede spazio Bergessio: silenziosa riserva di Okaka fin qui, l'argentino potrebbe avere una chance dall'inizio per far rifiatare il numero 9 fermo, nonostante tutto, a quota 1 in classifica marcatori.

IN SERIE B - Sabato in campo per la serie B e per le liguri ci sono due delicati impegni dopo un turno infrasettimanale non straordinario. L'Entella, dopo le 5 reti incassate a Catania, riceve il Lanciano, squadra molto ostica soprattutto se affrontata in avvio di campionato. Prina è stato chiaro: "Voglio una prova d'orgoglio per dimostrare che le 5 reti subite in Sicilia sono un caso". Ma il tecnico chiavarese continua ad avere problemi di infortuni: questa volta si è fermato Cesar. Dal canto suo lo Spezia viaggia alla volta di Pescara: dopo il pari acciuffato da Ebagua al 90mo contro il Latina gli aquilotti vogliono restare aggrappati alla zona playoff. E per farlo si affidano anche alla voglia di riscatto di Giannetti, assente da molto tempo dai palcoscenici che contano.