politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Edoardo Rixi, viceministro alle infrastrutture, commenta a Primocanale l'esito del voto e mette in guardia gli alleati di governo del movimento 5 stelle: "Deve cambiare atteggiamento - dice - altrimenti il governo non avrà una vita lunghissima".

"I cittadini - spiega Rixi - hanno scelto premiando una forza politica all'interno del governo e non premiandone un'altra. I 5 stelle pagano gli attacchi che hanno fatto nei nostri confronti. Penso che ci sarà da parte loro un ripensamento rispetto a un atteggiamento che c'è stato nei nostri confronti".

Sul rapporto tra lega e 5 stelle aggiunge: "Bisogna vedere cosa accadrà nelle prossime ore, con il movimento 5 stelle, e come reagirà a queste elezioni. Bisogna vedere se il movimento sarà disposto ad accettare quelle che sono state le indicazioni che abbiamo portato su autonomie e grandi opere: loro hanno portato avanti la politica dei no. Questo voto dimostra che la politica dei no non paga".

Per questo, spiega il viceministro ligure, "Se il governo va avanti deve andare avanti con tanti sì e pochi no. Se c'è un cambio di atteggiamento il governo va avanti. Se si continua con l'atteggiamento degli ultimi venti giorni il governo non avrà una vita lunghissima"