politica

1 minuto e 16 secondi di lettura
Edoardo Rixi vice segretario federale della Lega Nord. A dare l'annuncio è Sonia Viale, segretario della Lega Nord in Liguria, in un post su Facebook. "Auguri di buon lavoro, la squadra si allarga e la Liguria è sempre più forte!", ha scritto la Viale.

Grande soddisfazione da parte di Edoardo Rixi che guarda avanti. Prossimo obiettivo le elezioni regionali del 2015 e la possibilità che sia proprio lui il candidato del centrodestra. "Il problema è trovare il profilo adatto. Se il profilo adatto sarà il mio, mi metterò a disposizione", ha dichiarato il neo vice segretario a Primocanale. E sulle possibile alleanze Rixi sottoliena: "La Lega deve lavorare per dare un’alternativa al governo del Pd che ha dimostrato di essere incapace di governare".

CHI E' - Edoardo Rixi, classe  1974, è consigliere Regione Liguria e consigliere comunale a Genova. E' stato deputato della Lega Nord tra il febbraio e il giugno 2010, quando scelse la carica di consigliere regionale. Nel 2012 è stato candidato sindaco del Comune di Genova, raccogliendo il 4,7%.

LEGA AL SUD? - "Siamo sostanzialmente pronti, entro settimana prossima saranno esaurite le pratiche burocratiche e presenteremo il soggetto che si presenterà, al Centro e al Sud, dove non c'è la Lega". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, al termine del Consiglio federale. Interpellato sul simbolo del nuovo soggetto, il segretario si è limitato a rispondere che "c'è il nome di Salvini".