sport

Difesa affidata a De Paoli e Murru sulle fasce, Murillo e Colley centrali
1 minuto e 11 secondi di lettura
Ecco la prima formazione della Sampdoria targata Eusebio Di Francesco e provata in ritiro sul campo di Temù. Il modulo è quello annunciato, il 4-3-3. I giocatori chiamati ad interpretarlo sono questi. In attesa dell’arrivo di Audero, che sbarcherà a Pontedilegno venerdì, tra i pali si sono alternati Rafael e Avogadri. I due terzini per così dire titolari sono De Paoli a destra e Murru a sinistra, i centrali difensivi Murillo e Colley. A centrocampo ecco Thorsby, Ekdal e Linetty, in attacco Quagliarella centravanti con ai lati Ramirez e Caprari.


Lo schieramento tiene conto del fatto che Praet e Bereszinsky, potenziali titolari, sono sul mercato e dunque in partenza da un momento all’altro.


C’è poi la formazione alternativa, quella delle riserve, almeno in partenza. Le gerarchie possono essere sovvertite strada facendo. Sala e Regini terzini, Ferrari e Chabot centrali, Barreto, Vieira e Jankto a centrocampo, con Verre primo sostituto, davanti Gabbiadini punta centrale con Bonazzoli e Maroni sulle corsie esterne a piedi rigorosamente invertiti.


Di Francesco sta lavorando con il materiale a disposizione, ma si aspetta qualche rinforzo: un esterno offensivo – Brekalo è in cima alla lista - ed un centrocampista e un attaccante in caso di addio di Thorsby e Gabbiadini. Le operazioni, però, sono vincolate alla cessione di Praet, per il quale nelle ultime ore sarebbe spuntato un timido interessamento del Paris Saint Germain.