sport

La sede è a Londra, aggancio con la storia rossoblù
1 minuto e 24 secondi di lettura
Le visure della Camera di Commercio dell’Inghilterra e del Galles, pubblicate sulla pagina Facebook “Io tifo Genoa”, e scoperta dal sito Pianetagenoa, riportano l’atto costitutivo della società veicolo GCFC Capital Limited (acronimo di Genoa Cricket Football Club), fondata il 9 giugno 2017.

Nella prima società il presidente e amministratore delegato è Giulio Gallazzi, consigliere d'amministrazione di Banca Carige, nell’azionariato sono presenti la sua Sri Group e la Erskine Capital Limited. Nel consiglio di amministrazione c’è anche Gustavo Perrotta, fondatore e managing partner della Hamilton Ventures ed ex managing director del Credit Suisse. Perrotta è il manager che ha fatto fortuna con una società di grafene ed è attualmente anche consigliere della Directa Plus e della società di trading finanziario Ezt, insomma un uomo molto solido. 

Tra gli altri nomi in società si segnalano quelli di Jacqueline Leonie Jane Palmer, altra manager, amministratore delegato, e il consulente Gavin John Alexander

Come si può notare, la sede della GCFC Capital Limited è la stessa della Sri Group a Londra in New Bond Street è un po’ un ritorno alle origini per il club più antico d’Italia, fondato il 7 settembre 1893 da inglesi. Primocanale tempo fa rivelò proprio un collegamento con l'Inghiletrra. Un elemento importante per la costituzione della nuova proprietà del Grifone: bisognerà però attendere che siano effettivamente poste le firme sull’atto di compravendita assieme a Enrico Preziosi. Ormai indietro non si torna più e Gallazzi, Perrotta e alcuni esponenti di isitituti bancari daranno vita al nuovo Genoa anche se il passaggio sarà graduale.