sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
E' ancora "giallo" sulla destinazione dell'incasso di Italia-Albania a favore di Genova, delle popolazioni alluvionate,degli impianti sportivi.

L'assessore allo sport della Regione Rossi ha scritto alla Figc: "Tutti erano convinti che l'incasso della vendita dei biglietti della partita fosse destinato alla popolazione alluvionata. Ad oggi, purtroppo, non è così e questo rischia di vanificare e rendere strumentalizzabile il vostro gesto", 

Nei giorni scorsi è emerso, tra l'altro, che i proventi dei diritti televisivi verranno impiegati per ripristinare gli impianti sportivi danneggiati. "D'accordo sul destinare parte dei diritti tv all'impiantistica sportiva - ha scritto l'assessore ligure -, ma i proventi della bigliettazione vengano destinati agli alluvionati e alla città".

Nella lettera di risposta della Federcalcio inviata proprio in queste ore all'esponente della Regione Liguria, il dg della Figc Uva ha ribadito il "massimo spirito di collaborazione", ricordando che "i contributi effettuati dalle diverse componenti stanno ancora confluendo per essere conteggiati". Si tratta di fondi che si vanno ad assommare alle iniziative della Figc, e già annunciate a suo tempo e, secondo quanto appreso, Uva nella lettera invita l'assessore o un suo rappresentante a partecipare al tavolo sulla destinazione dei fondi, non appena sarà finita la raccolta, di concerto con i rappresentanti Figc, Leghe, Aic per valutare "tutti insieme", la priorità dell'assegnazione dei fondi.