cronaca

Le previsioni
1 minuto e 8 secondi di lettura
Non accenna a dare tregua l'ondata di caldo che ormai oltre 10 giorni sta interessando la Liguria e buona parte dell'Italia. Il ministero della Salute valutate le condizioni ha prorogato ulteriormente 'l'allerta rossa' per caldo fino a domenica a Genova.


Nella notte le minime più elevate si sono registrate a Camogli (Genova) con 25.6, Genova con 25.4, Santa Margherita Ligure (Genova) e Alassio (Savona) con 24.9, Imperia 24.2. Nello spezzino i valori più alti a Portovenere e Levanto con 24.4. Negli altri capoluoghi di provincia 24.1 a Savona 23.2 alla Spezia. La minima più bassa a Colle di Nava (Imperia) con 11.4 gradi.


LE PREVISIONI 

VENERDI' 10 AGOSTO:
Parziali condizioni di instabilità determinano la possibilità di locali fenomeni temporaleschi di debole o moderata intensità nel corso della giornata. Lieve calo delle temperature, con ancora condizioni di disagio
fisiologico diffuso per caldo.


SABATO 11 AGOSTO:
Nonostante venti localmente moderati, un nuovo aumento delle temperature mantiene condizioni di disagio fisiologico diffuso per caldo. Possibili locali rovesci o temporali in corrispondenza degli addensamenti più consistenti, più probabili sui rilievi e nelle ore più calde.


DOMENICA 12 AGOSTO:
Nessuna variazione di rilievo dei valori di temperatura e umidità: permangono diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo. Parziale aumento dell'instabilità, in particolare nell'interno e durante le ore più calde, con possibili locali fenomeni temporaleschi moderati associati agli addensamenti più consistenti.