cronaca

Dopo la giovane madre 26enne a San Teodoro
1 minuto e 16 secondi di lettura
Due morti per droga in due giorni a Genova. Ieri pomeriggio i poliziotti delle volanti hanno trovato un uomo di 44 anni nella sua casa a Sestri. Accanto al corpo, gli agenti hanno trovato una bustina di droga. Il pubblico ministero Federico Manotti ha aperto una inchiesta per morte come conseguenza di altro reato.

A trovare il corpo dell'uomo di 44 anni è stato un amico che ha chiamato poi i soccorsi. Il testimone ha raccontato agli agenti che il suo amico, divorziato e con una figlia di quattro anni che non era in casa al momento della morte, si drogava abitualmente fumando cocaina. Ad essere stata letale potrebbe essere stato un mix tra la sostanza stupefacente e alcuni farmaci, trovati in casa. Il sostituto procuratore Federico Manotti domani darà incarico al medico legale per eseguire l'autopsia.


L'altro ieri, invece, era stata trovata morta una donna di 26 anni, stroncata anche lei da una overdose  di eroina davanti al figlio di tre anni e a un amico col quale ha consumato la sostanza. Era sua casa di largo San Francesco da Paola nel quartiere genovese di San Teodoro. Le indagini sono affidate alla compagnia dei carabinieri di Genova Centro. Ai militari l’uomo che era in compagnia della vittima, un operaio di 33 anni, avrebbe confermato il consumo di stupefacenti.

L’autopsia farà ulteriore luce sulle cause del decesso. Quello di mercoledì sera è il quarto decesso di una di donna negli ultimi mesi a Genova per abuso di droga.