cultura

E della versione con Andrea Bocelli uscirà un dvd
1 minuto e 29 secondi di lettura
 Due cast d’eccezione per la “Lucia di Lammemoor” in scena al Teatro Carlo Felice dal 29 maggio al 5 giugno. Per l’opera di Gaetano Donizetti, torna sul palco genovese Andrea Bocelli dopo sei anni, anche se “nel tempo la collaborazione non si è mai fermata perché il nostro coro lo ha seguito a Lajatico gli anni scorsi”, ha raccontato Giuseppe Acquaviva, direttore artistico del teatro. “Genova la sento vicina perché è un città di mare, accanto a casa ed è sempre un piacere tornare”, ha commentato il noto cantante di fama internazionale.

Accanto a lui debutterà a Genova per la prima volta Zuzana Marková, ma per lei non è la prima “Lucia di Lammermoor". Nel secondo cast ci sarà la straordinaria Elena Mosuc: “Qui mi sento a casa. L’anno scorso ero Maria Stuarda, mentre quest’anno torno con Lucia, un ruolo che interpreto da 26 anni. È un’eroina che cresce pian piano sotto ogni punto di vista e mi piace scoprire sempre più le sue sfaccettature”. Al suo fianco i panni di Edgardo saranno vestiti da uno dei migliori tenori della sua generazione, Luciano Ganci. “È un grande onore debuttare in questo teatro e in questo ruolo: insomma, debutto tutto”, scherza ringraziando i colleghi. Stefano Antonucci, dopo essere stato Rambaldo ne “La Rondine”, sarà il malvagio fratello Enrico e per lui è stata una grande esperienza lavorare con Bocelli.

Questo allestimento nasce in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna e ABAO-OLBE di Bilbao e per chi non potrà essere presente verrà realizzato un dvd che sarà poi acquistabile in futuro anche tramite il teatro.