cronaca

L'uomo ha avuto un incidente con la sua apecar
55 secondi di lettura
Il pubblico ministero Michele Stagno ha aperto un inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti per la morte di Mario De Barbieri, l'uomo di 53 anni coinvolto in un incidente stradale in Valfontabuona e morto dopo il trasferimento all'ospedale Galliera. Il pm ha fatto acquisire tutta la documentazione clinica per capire se vi siano responsabilità.


L'uomo era stato soccorso e trasferito in elicottero all'ospedale San Martino di Genova da dove è stato subito dirottato al Galliera perché nel policlinico c'erano già due codici rossi. Il trasferimento era stato deciso dal 118 stesso, come previsto dalla normale procedura.

L'uomo guidava la sua Apecar quando il mezzo si è schiantato lateralmente con un'auto. L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Calvari, nel comune di San Colombano Certenoli, entroterra di Chiavari. Il ferito, apparso subito molto grave, è stato soccorso dai medici del 118 del Tigullio e trasferito all'elisoccorso più vicino dove è stato caricato a bordo dell'elicottero dei pompieri e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino. Da qui è stato caricato su un'ambulanza con il medico del 118 di Genova e trasportato al Galliera, dove è morto.