sport

Aquilotti battuti 2-0, a Chiavari finisce 0-0
1 minuto e 37 secondi di lettura
 A Salerno lo Spezia perde per 2-0 con doppietta di rodriguez. Sfortunati i liguri con due montanti colpiti. Preggio per 0-0 dell’Entella contro il quotato Carpi.


Lo Spezia parte troppo remissivo e la Salernitana dopo aver sfiorato il gol con Sprocati, passa in vantaggio al 18’ con Rodriguez che batte Di Gennaro da pochi passi su assist di Bocalon. Aquilotti non pervenuti e Sprocati sfiora il vantaggio ma il portiere liguri para la conclusione. Sul finire del primo tempo, reazione della squadra di Gallo che è sfortunata al 42’ quando Acampora con una conclusione da lontano colpisce il palo.

Nella ripresa il tecnico ligure decide un cambio: dentro Granoche per un difensore, Calabresi. Proprio il “diablo” con un colpo di testa non inquadra la porta di poco. Gallo tenta il tutto per tutto e al 63’ getta nella mischia Mastinu per Maggiore. Ma al 67’ ecco il raddoppio di Rodriguez che sigla la doppietta su tiro cross di Vitale. Allo Spezia non va niente bene perché al 74’ Marilungo colpisce la traversa e i legni sono due.


Tra Entella e Carpi partita molto tattica e in pratica senza azioni da segnalare nel corso dei primi 45’. Portieri inoperosi.

Diverso l’andamento nella ripresa con l’Entella piu’ aggressiva. Al 53’ Pellizzier di testa grida al gol ma Saric salva sulla linea di porta. La formazione di Castorina prende coraggio e prova a fare la partita. De Luca pero’ non incide come al solito e allora esce per dare spazio a Diaw. Anche il Carpi cambia qualcosa e gli emiliani sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Capela che va di un soffio fuori. Poco dopo ancora Jelenic impegna l’estremo di casa Iacobucci e quasi alla fine del match va vicino al gol. Risponde pero’ L’Entella con La Mantia ma prima respinge Colombi e poi spreca il match ball.