sport

In serie B chiavaresi battuti 2-0, solo 0-0 per gli aquilotti
1 minuto e 19 secondi di lettura
In serie B il Palermo vola in testa alla classifica superando 2-0 l’Entella grazie ad una doppietta di Nestorowsky. Pareggio al Picco senza reti tra Spezia e Cittadella con i veneti che sprecano un rigore a favore.

In Sicilia l’Entella nel primo tempo parte bene e colpisce la traversa con Troiano, ma l’arbitro aveva fischiato un attimo prima per un fallo. Pochi minuti dopo ecco che il montante viene colpito da Coronado per i rosaneri che al 23’ sugli sviluppi di un corner trovano un rigore a favore per fallo del difensore biancoceleste Pellizzer su Rispoli. Dal dischetto Nestorowsky non sbaglia spiazzando Iacobucci. Ad inizio secondo tempo ancora macedone decisivo questa volta con una punizione da fuori area che non lascia scampo al portiere ligure. La squadra di Castorina prova a reagire ma De Luca è sfortunato e colpisce la traversa. Nel finale espulso Pellizzer e per l’Entella non c’è piu nulla da fare e

Lo Spezia per tutto il primo tempo attacca e conquista tanti corner ma il risultato resta inchiodato sul pari. Da segnalare un tiro fuori di poco al 20’ di Lopez e poco di piu’. Senza troppe emozioni anche la ripresa fino al 76’ quando un fallo in area di Lopez su Schenetti costa il rigore che pero’ Iori calcia sul palo complice una deviazione di Di Gennaro che poi è bravo pure sul tap-in di Litteri. Aquilotti salvi grazie al portiere (annullato pure un gol ai veneti per fuorigioco), ma il tecnico Gallo malgrado lo 0-0 resta in discussione.