cronaca

E' accaduto in Piazza Colombo. Nel pomeriggio anche un incendio al Casinò
1 minuto e 0 secondi di lettura
E' stato messo in sicurezza dopo circa un'ora l'uomo che aveva minacciato il suicidio su un tetto in Piazza Colombo a Sanremo.

L'uomo, anziano, con un piccolo megafono, grazie all'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco è stato portato via e messo in salvo dopo circa un'ora in cui aveva minacciato di buttarsi di sotto.

"E' stato un momento di forte tensione, sul tetto con i piedi sulle tegole che scivolavano, ho visto che non ascoltava più, farfugliava e si penzolava nel vuoto con la chiara intenzione di lanciarsi. Allora ho deciso, gli sono saltato addosso placcandolo, ma anche rischiando di rotolare giù con lui. Si è divincolato, ha scalciato ma, con l'aiuto dei miei uomini l'abbiamo portato in salvo".

Così il vice questore Lorenzo Manso racconta le fasi concitate del salvataggio dell'uomo che stamattina ha minacciato di buttarsi da un palazzo di fronte al teatro Ariston.

Poi, nel pomeriggio, a complicare la giornata sanremese, l'incendio, avvenuto all'interno del Casinò di Sanremo. Probabilmente un corto circuito ha costretto i Vigili del Fuoco ad evacuare un centinaio di persone che si trovavano nella sala delle slot machine: una è rimasta intossicata.