politica

Il governatore ligure: "Adesso lavoriamo insieme per il bene della città"
1 minuto e 4 secondi di lettura
 Un "red carpet" lungo quasi un chilometro per unire piazza De Ferrari, sede della Regione Liguria, a palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, attraverso un percorso che si snoda tra galleria Mazzini, piazza Fontane Marose e via Garibaldi. È l'idea lanciata dal governatore ligure Giovanni Toti commentando i risultati elettorali.


"Il tappeto rosso sarà steso tra i due palazzi - dice - e se avanza qualche metro arriviamo fino a palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità portuale, un bellissimo tappeto rosso che unisce le istituzioni". Il progetto nasce sul successo del 'red carpet' di circa 9 chilometri che da diverse settimane unisce Rapallo a Portofino richiamando migliaia di turisti.

"Adesso - ha detto Toti commentando la vittoria a Tursi - possiamo iniziare assieme le molte cose che abbiamo da portare a termine e che Genova e la Regione aspettano da tempo. A partire da una risistemazione del waterfront, dallo sviluppo di piani urbanistici ambiziosi, da capitale del Mediterraneo e non da città di terza fila. Uno sviluppo basato sul terziario, sulla nostra tradizione industriale, ma anche la sinergia con il porto, le infrastrutture, che devono correre veloci, e non essere bloccate da dibattiti infiniti, come è accaduto in questi anni con la sinistra, lacerata al suo interno".