cronaca

Si è messo in mezzo per difenderla dall'ex marito
45 secondi di lettura
Migliorano le condizioni di Massimiliano Graziano, l'artista di strada di 53 anni accoltellato venerdì pomeriggio in piazza Portello mentre difendeva una donna dall'aggressione dell'ex marito, entrambi cingalesi. L'uomo è stato operato all'addome all'ospedale San Martino e la prognosi resta riservata ma potrebbe essere sciolta tra domani e lunedì. Graziano respira autonomamente ed è lucido.

L'aggressione è avvenuta nel tunnel che da piazza Portello porta all'ascensore per Spianata Castelletto. La donna, Rajapakse Arosha Gnanamal, cingalese di 49 anni, ha incontrato il marito, Rohan Samarasinghe, 50 anni, da cui sta divorziando e sarebbe nata una lite tra i due. L'ex ha tirato fuori un coltellino e ha colpito la moglie.

Graziano ha assistito alla scena e ha fatto da scudo col suo corpo, finendo per essere ferito a sua volta, in modo grave. L'uomo aveva il divieto di avvicinarsi alla donna. Samarasinghe è stato arrestato dagli agenti delle volanti ed è accusato di duplice tentato omicidio.