spettacoli

1 minuto e 8 secondi di lettura
“E' vero, la provincia di Imperia purtroppo è maglia nera della regione Liguria per quanto riguarda il gravissimo problema della disoccupazione. Abbiamo il 13,8 per cento di senza lavoro rispetto gli abitanti, la colpa è anche di chi ha amministrato la Regione che ci ha sempre considerato e trattato come terra di confine. I problemi fondamentali per garantire lavoro e sviluppo non sono mai stati affrontati con serietà.

Interventi a pioggia, spesso pilotati per avere consenso elettorale dai governatori del momento. Genova è sempre stata ed è matrigna. Chi verrà eletto alle prossime elezioni regionali dovrà cambiare completamente registro, mentalità, fare sul serio per Imperia ed i suoi 67 Comuni per risolvere i problemi che veramente soffocano lo sviluppo e che sono prioritari da decenni”.

L'atto d'accusa è del presidente di Confindustria Imperia, Alessandro Bocchio e del past presidente di Confartigianato, Antonio Sindoni, ospiti questa sera alle 22 su Primocanale a “Imperia Today”, la trasmissione che con Fulvio Fellegara, segretario organizzativo della Cgil tratterà il tema “Disoccupazione in Liguria: Imperia maglia nera della Regione. Perchè?”.

Verranno trattati temi spinosi come il Porto di Imperia, meglio conosciuto come il “Porto Caltagirone”, l'agroalimentare, il nuovo stop allo stabilimento della Pasta Agnesi che chiuderà i battenti dal 30 marzo al 12 aprile, la delicata situazione della Riviera Trasporti, la crisi del turismo.