cultura

51 secondi di lettura
Il Galata Museo del Mare compie dieci anni e invita il pubblico a festeggiarli con un ricco programma di eventi aperti alla città. Appuntamento giovedì 31 luglio dalle 17 alle 23.

Visite guidate, attività dedicate agli antichi mestieri del mare, degustazione di acciughe e bianchetta, canti e balli popolari, esibizioni di tango, un concerto di musica folk. Tutte le attività in Darsena saranno gratis. Si potrà anche visitare il museo al costo speciale di 10 euro: primo ingresso alle ore 10, ultimo alle 22.

Tra gli eventi in programma, dalle 17 alle 19, visite guidate al sommergibile Nazario Sauro e all'area dell'antica Darsena arricchita con pannelli e fotografie d'epoca. E poi "U Pan du Ma", a cura dell'associazione Storie di Barche, che vede protagonisti vari oggetti della navigazione, incluse dimostrazioni di antichi mestieri. Animeranno la serata il gruppo folclorico "Città di Genova" in costumi d'epoca e i ballerini della scuola "Genova Tango". Infine, alle 21, il concerto di Ars Populi, con un programma di musica folk meridionale.