cronaca

Il detenuto era appena stato dimesso dal centro clinico
49 secondi di lettura
Ennesima aggressione subita dalla polizia penitenziaria di Marassi da parte di un detenuto con problemi psichiatrici. Nessun ferito ma attimi di concitata tensione, evento ben gestito dalla Polizia penitenziaria.

Il detenuto era stato dimesso dal centro clinico dello stesso penitenziario ed allocato insieme ai detenuti comuni. Una scelta che si è subito dimostrata inefficace in quanto ha manifestato riluttanza al sistema detentivo ordinario inveendo verso la Polizia penitenziaria che ha l’incombenza di garantire la sicurezza dell’istituto e l’incolumità dei ristretti. Il detenuto ha continuato a minacciare e la sua incandescenza è sfociata aggredendo con calci e afferrando il collo di un poliziotto intervenuto per cercare capire le ragioni del suo comportamento e condurlo alla calma.

Il pronto intervento di altri poliziotti li presenti ha evitato ulteriori conseguenze al collega liberandolo dalla stretta del detenuto che è stato bloccato senza causare nessun danno fisico ne ai colleghi e soprattutto al detenuto che è stato posto sotto osservazione medica.