cronaca

Sono stati fermatin dai carabinieri
49 secondi di lettura
Erano diventati il terrore dei turisti nel centro storico, ma ieri i carabinieri sono riusciti a individuarli e arrestarli. I due, 26 e 29 anni rispettivamente di origine algerina e libica, ieri pomeriggio hanno bloccato una coppia di giovani turisti cinesi mentre percorrevano con la loro auto via Gramsci.
 

I due ladri li hanno fermati con la scusa che sotto la loro auto c'era qualcosa. Quando le due vittime si sono fermate, uno dei due ha aperto lo sportello posteriore e ha rubato i bagagli, mentre l'altro teneva bloccato l'uomo.
 

I militari, dopo avere ottenuto la descrizione dei due ladri, li hanno rintracciati in casa dove hanno scoperto non solo la refurtiva del colpo messo poco prima a segno, ma anche i bottini di furti precedenti: sei macchine fotografiche, 12 obiettivi professionali, cinque telefoni cellulari, 300 euro in contanti e altro materiale elettronico. La refurtiva recuperata è stata restituita ai due giovani cinesi mentre la rimanente è stata sequestrata. I due sono stati accusati di rapina e ricettazione