sport

Ecco nel dettaglio
1 minuto e 20 secondi di lettura
Ecco tutte le statistiche e i numeri della stracittadina tra Sampdoria e Genoa:

La Sampdoria ha vinto tutte le ultime tre partite di campionato contro il Genoa e potrebbe arrivare per la prima volta a quattro successi di fila.

Tuttavia la Sampdoria non vince due scontri interni di Serie A contro il Genoa dal 1963, unica occasione in cui i blucerchiati ci sono riusciti.

In cinque degli ultimi sei derby tra Genoa e Sampdoria in Serie A c’è stato almeno un gol nel primo tempo.

La squadra blucerchiata ha perso solo una delle ultime sette gare casalinghe in campionato (4V, 2N), tuttavia la sconfitta è arrivata nell’ultimo match a Marassi (0-5 vs Inter).

Il Genoa ha trovato la sconfitta nelle ultime due partite esterne in A, non trovando la rete: in questo campionato non ha mai perso tre trasferte di fila.

12 delle ultime 16 reti casalinghe della Sampdoria in campionato sono state messe a segno nel secondo tempo, periodo di gioco nel quale il Genoa ha subito tutti gli ultimi otto gol.

Il Genoa è la squadra che in percentuale subisce più gol nel secondo tempo in questo campionato: il 71%, ben 22 su 31 totali incassati.

Fabio Quagliarella non segna su azione in campionato dal 21 gennaio (vs Fiorentina): gli ultimi tre gol in A li ha realizzati su calcio di rigore.

Gastón Ramírez ha segnato tre gol contro il Genoa in Serie A, più che contro ogni altra squadra.

Il primo gol di Luca Rigoni in Serie A è arrivato contro la Sampdoria, nel febbraio 2009, quando vestiva la maglia del Chievo.