sport

Allenatori e presidenti ai campi di allenamento per la rifinitura
1 minuto e 59 secondi di lettura
Superata quota 32 mila. Era nell'aria da giorni, ma ora che la soglia psicologica è stata abbattuta, si può parlare davvero di un derby da record. Cifre così alte, a 48 ore dalla stracittadina, non si registravano da anni. Genoa-Sampdoria, alle 20.45 di sabato, sarà anzitutto spettacolo sugli spalti. La quota per il tutto pieno si attesta a 36 mila. La tendenza è quella, e in ogni caso saranno numeri storici. Forse perché stavolta sarà derby puro, senza traguardi in vista ma anche senza angosce alle spalle, con l'unico obiettivo di affermare la supremazia cittadina. 

PERCHE' PUO' VINCERE IL GENOA / PERCHE' PUO' VINCERE LA SAMP

Numeri che se la giocano con le emozioni nella vigilia del 114esimo Derby della Lanterna. Questa, intanto, è la giornata degli allenatori e dei presidenti in occasione della rifinitura: Mandorlini (leggi) e Giampaolo (leggi) fanno il punto sul match a Pegli e Bogliasco, e con loro anche i patron Preziosi e Ferrero (leggi). L'infermeria aperta è quella rossoblù: niente Perin e Veloso, infortunati, ma nemmeno Ninkovic e Orban sono al top. In casa blucerchiata stanno tutti bene, dice il mister

VIDEO | Quando il derby è una questione di fede... Don Valentino Porcile vs Don Roberto Fiscer

Alle 18 in Questura si fa il punto sull'ordine pubblico. Il contingente di forze dell'ordine sarà importante, ma non ci sono segnali di tensione significativi. Non è un orario nuovo per un derby, ma sarà necessario organizzare in tempo chisure e divieti anche perché in mattinata c'è il mercato rionale. Amt ha predisposto il consueto servizio straordinario di bus per raggiungere la zona dello stadio. 

IL DERBY CROSSMEDIALE - In diretta dalle 19.15 alle 24 con lo studio centrale in una no stop condotta da Giovanni Porcella con Andrea Lazzara, Domenico Arnuzzo e altri ospiti rossoblucerchiati. Il live del match sul sito internet e i commenti sulla pagina Facebook. Collegamenti dallo stadio con Andrea Scuderi, Luca Russo e Paola Balsomini. Emmanuele Gerboni racconterà il colore della partita da un locale del centro città dove sono riuniti alcuni tifosi. Al fischio finale la parola ai telespettatori con commenti sui social, le telefonate in studio e la parola dei protagonisti. Primocanale e Primocanale.it sono pronti. Domenica dalle 13 alle 15 altra diretta con un’edizione di Anteprima Calcio e alla sera alle 21 Derby in Terrazza con Graziano Cesari.