sport

Dalle 19.15 Derby in Terrazza, aggiornamenti live per tutta la notte
59 secondi di lettura
Il derby della Lanterna si giocherà regolarmente. La decisione è arrivata dopo oltre due ore e mezza dalla convocazione del Coc, il Centro operativo comunale, che si è riunito al Matitone dopo l'emanazione dell'allerta meteo arancione su tutta la Liguria (eccetto il Ponente), che scatta a partire dalle 21 (a mezzanotte sul Levante).

La partita è stata in bilico fino all'ultimo. L'intenzione fin dall'inizio era quella di disputare il match, ma durante la riunione sono emersi pareri contrastanti. Le società e lo stesso sindaco Bucci pare abbiamo spinto per il via libera. Poi, alle 17.40, l'ufficialità mentre migliaia di persone attendevano una conferma per recarsi allo stadio Ferraris, dove sono attese più di 30mila persone. 

Da monitorare, comunque, le condizioni del manto erboso. Nel pomeriggio non è piovuto in maniera intensa, quindi non dovrebbero esserci problemi. Nel caso di forti rovesci a ridosso o durante il match, sarà l'arbitro Irrati a valutare se ci saranno i presupposti per giocare. 

Primocanale in diretta a partire dalle 19.15 per seguire lo sport ma anche l'evoluzione della situazione meteo. Telefonate aperte all'800.640.771. Live no-stop tutta la notte, finestre informative e aggiornamenti continui sul sito Primocanale.it.