sport

Il capitano rossoblù fa un primo bilancio a margine di un curioso evento
1 minuto e 7 secondi di lettura
Alla fine un derby lo vince già, ma come precisa lui quello importante sarà a novembre. La curiosa stracittadina giocata a calciobalilla dal capitano del Genoa Mimmo Criscito assieme a Federico Marchetti e contro i blucerchiati Emil Audero e Fabio Quagliarella finisce 5-4 per i rossoblù.

A margine dell'evento organizzato per lanciare la partnership commerciale tra Samp, Genoa e Birra Peroni però il capitano del Grifone guarda oltre.

“Il derby importante sarà a novembre – puntualizza Criscito - A Frosinone è stato importante vincere, venivamo da due ko fuori. Ora il Parma, sarà una sfida bella: loro sono in un buon momento, dobbiamo essere uniti, giocare da squadra e vincere".

Poi una considerazione sulla sua posizione in campo.

"Da terzo di difesa riesco anche a spingermi in avanti - ha raccontato - è diverso dal fare la fascia ma se il mister lo dovesse chiedere ancora, lo rifarei. La classifica? Sapevo di arrivare in un'ottima squadra, siamo partiti forte. Dopo il Parma ci sarà la sosta e poi le gare dure: Inter, Milan, Napoli, dovremo essere all'altezza di un grande campionato".

Infine un pensiero sul suo ruolo di uomo assist.

"Spero di poterne fare altri ancora, mi piace" e oltre a lui piacciono tanto anche alla Nord. Criscito confeziona, Piatek segna.