cronaca

50 secondi di lettura
Raggiunto dai microfoni di Primocanale, il ministro dell'interno Matteo Salvini ha espresso i suoi pensieri sull'esplosione del ponte Morandi, elogiando la città di Genova e la sua amministrazione.

"Ho visto ieri sera che su Primocanale venivano trasmesse le immagini dello scorso 14 agosto e dei funerali, è giusto ricordare come siamo arrivati qui: da una tragedia. In meno di un anno la città ha dato enorme dimostrazione di forza. Il vecchio è stato abbandonato e ora spazio al nuovo. Fincantieri è un modello di sviluppo, progresso e integrazione. Questa è un'opera ingengeristica eccezionale che sarà da lezione al mondo interno.
Sono a disposizione del Sindaco per mettere pressione al Governo e riportare alla normalità questa zona senza attese inutili".

Salvini ha parlato anche del destino dei detriti: "Spero non vengano portati inutilmente in Germania con migliaia di camion. Possono essere un'occasione di posti di lavoro, sono sicuro che Genova farà tutto prima del previsto e spendendo magari meno del previsto".