cronaca

Dopo la denuncia di Primocanale e la protesta dei genitori
1 minuto e 3 secondi di lettura
“Per questa amministrazione la Parini-Merello è una priorità. Ci sarà subito un intervento urgente”. Così Gianni Crivello, assessore ai lavori pubblici del comune di Genova, dopo la denuncia di Primocanale sulla situazione della scuola media danneggiata dalle infiltrazioni d’acqua. Oggi pomeriggio protesta dei genitori davanti a Palazzo Tursi.

Le infiltrazioni di pioggia dal tetto hanno danneggiato e reso inagibili la palestra e l’auditorium, vanto di una scuola nota per i progetti musicali rivolti ai suoi studenti. I primi danni nel 2014, poi nessun intervento e la botta di grazia lo scorso settembre. “Recuperiamo 130 mila euro da finanziamenti nazionali, che dirottiamo da un’altra scuola – spiega Crivello – nel corso di queste ore il Municipio si sta già attivando per posizionare un telo adatto a evitare infiltrazioni”.

Tra gli interventi previsti e già finanziati, c’è la posa di un nuovo parquet nell’auditorium, di cui si occuperà ancora il Municipio. Dopo i palliativi, arriveranno gli interventi strutturali: “Ancor prima del mio sopralluogo – sottolinea Crivello – i nostri tecnici hanno fatto valutazioni per capire come evitare queste infiltrazioni. Ne parlerò in giunta con l’assessore Boero e poi potremo partire”.