cronaca

Il dono verrà prima consegnato alla Onlus Piccoli Cuori
51 secondi di lettura
 Un nuovo ecordiografo per l'associazione Piccolo Cuori. È questo il dono che l'associazione Geomentri ha voluto fare alla Onlus che si occupa della cure delle patologie cardiache dei più piccoli. L'iniziativa è partita dalla consulta femminile che si è adoperata per avviare la raccolta fondi necessaria per acquistare il prezioso macchinario. 


La consegna avverrà giovedì 23 marzo alla presenza della presidente di Piccoli Cuori Patrizia Giordano e del consigliere Giorgio Denevi. Subito dopo la Onlus donerà l'ecordiografo al reparto di cardiologia dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova. A Ritirarlo sarà il primario del reparto di cardiologia Maurizio Marasini.

Si tratta di un dispositivo di alta tecnologia che consente la registrazione di una traccia elettrocardiografica di 40sec. Il retro del macchinario presenta 4 elettrodi che vanno applicati al centro dello sterno a contatto con la cute, per la registrazione dell’evento cardiaco sintomatico. Il dato registrato viene poi trasmesso in automatico grazie ad una SIM integrata, ed il tracciato verrà ricevuto dal medico via mail.