curiosità

Alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte
59 secondi di lettura
 Si chiama Dariel e pesa tre chili e mezzo. E' lui il primo nato in Liguria in questo 2018. Il piccolo è venuto alla luce poco dopo la mezzanotte all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. I suoi genitori sono dominicani.

Mentre in provincia di Savona è stato l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a vedere la prima nascita del nuovo anno. E per lui i genitori hanno scelto un nome quantomeno insolito: il piccolo venuto al mondo alle 3.25 del mattino si chiama infatti Naboo Nimoy. Richiamo esplicito alla fortunata sagra televisiva di Star Trek e auno dei suoi protagonisti per eccellenza, Leonard Nimoy (il famoso dottor Spock). 

Si chiama Gosten, è un maschio ed è nigeriano il primo nato del 2018 in provincia di Imperia. E' venuto alla luce alle 8.33 all'ospedale di Sanremo. La mamma Evelyne è entrata in sala parto intorno alle 6 e solo dopo due ore e mezza ha visto nascere il proprio bambino. Gosten, che pesa 3 chili e 179 grammi, sta bene. Alle 9.20, al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Imperia, è nata con parto cesareo Iris, che pesa 2,9 chilogrammi. La mamma Romina e il papà Samuele, abitano a San Bartolomeo al mare. La piccola sta bene.