sport

Presto i rinnovi di Spolli e Pandev
1 minuto e 13 secondi di lettura

Il Genoa guarda al futuro e lo dimostrano gli acquisti di Romero, Callegari e del giovane portiere sloveno Rok Vodisek. In attesa di conoscere il futuro di Mattia Perin la società rossoblù ha infatti acquistato a parametro zero dall'Olimpia Lubiana il diciannovenne potenziale numero uno del Grifone.
 

Vodisek, che era seguito da Napoli, Sassuolo, Sampdoria, effettuate le visite mediche a Genova andrà in ritiro in Austria dal prossimo 9 luglio e poi verrà probabilmente mandato in prestito dopo le valutazioni del tecnico Ballardini. Ma se la questione portiere è primaria vista la probabile partenza di Perin, va sottolineato come la società rossoblu’ stia guardando al mercato degli emergenti. Così ecco Cristian Romero ventenne del Belgrano gia’ nel giro della nazionale argentina under 21, difensore apprezzato e con chiari margini di miglioramento e pure Lorenzo Callegari nato a Meudon in francia ma di chiare origine italiane e con qualche importante presenza del Paris Saint Germain. In questo caso la trattativa non è ancora stata ufficializzata ma i rossoblu’ hanno in mano il centrocampista.

E’ chiaro che poi ci saranno gli arrivi dei senatori, ovvero dell’esperienza e in questo senso vanno interpretate le conferme di Spolli e di Pandev e il ritorno di Mimmo Criscito sette anni dopo la sua partenza in Russia allo Zenit. E colui che sarà il nuovo capitano domenica sarà allo stadio per l’ultimo match stagionale con il Torino.