sport

Dopo il successo col Milan Giampaolo mette nel mirino Bologna e Cagliari
1 minuto e 8 secondi di lettura
Non solo Muriel. Nella Sampdoria che contro Roma e Milan fa sei punti grazie anche al colombiano c’è tanto di più. Giampaolo ha il merito di aver fatto crescere un gruppo giovane e nuovo con idee tattiche portate avanti con ostinazione e con scelte gestionali, anche durante il match del Meazza, vincenti. E così oltre al bomber ecco Praet, Schick, Torreira e pure Djuricic che è entrato spaccando il match col Milan: “Abbiamo fatto una grande partita e vinto con merito, questa squadra con le grandi fa benissimo e ora siamo piu’ sicuri, non possiamo che crescere”.

Il presidente Ferrero malgrado comprensibili critiche nei momenti difficili, ora incassa i risultati positivi e guarda ad un tesoretto che se mettiamo i 25 forse 30 milioni di Muriel, Giampaolo ha detto che ora è rinato e per il futuro dipende da lui, è destinato a crescere con l’esplosione di Schick e di Torreira mentre Praet pagato comunque molto sta rendendo sempre di più.

È una Samp da facce d’angelo ma che ora fa sul serio. L’attuale decimo posto carica di autostima il gruppo alla vigilia di due turni casalinghi consecutivi contro Bologna e Cagliari. All’andata arrivarono due sconfitte che misero in crisi Giampaolo, ora i tecnico ha l’intenzioen di andare a riscuotere i crediuti.