sport

Tante novità in formazione
1 minuto e 15 secondi di lettura
Col Milan giocoforza sarà un Genoa tutto nuovo. Giampiero Gasperini con Pavoletti fuori è per 5 partite, Ansaldi per tre e con lo squalificato Dzemaili deve rivoltare come un guanto la squadra.


E soprattutto deve decidere quale modulo scegliere. A parte la difesa che davanti a Perin non avrà modifiche il centrocampo contro i rossoneri potrebbe prevedere Rigoni e Dzemaili al centro, Laxalt dirottato a destra e Gabriel Silva a sinistra.


In attacco il tridente Suso, Cerci e Matavz punta centrale. Ma Gasperini potrebbe anche pensare ad un centrocampo a cinque con Tachtdsidis in piu’ e un Cerci in meno. Sul campo si tradurrebbe tutto col 3-5-2. Oppure Laxalt al posto di Cerci, sulle corsie Gabriel Silva e Fiamozzi , arrivato dal Pescara e pallino di Sogliano che l’ha avuto a Varese a sinistra.


Al Genoa serve uno scatto per distanziare Carpi e Frosinone. L’obiettivo è di scappare via, gia’ comunque ci sono 6 punti di vantaggio, nelle prossime 4 gare dopo la trasferta di Milano. Infatti per 3 volte i rossoblu’ giocheranno in casa. Si comincia con l’Udinese, poi la sfida al Bentegodi col Chievo, quindi un doppio impegno al Ferraris con Empolin e poi Torino. Il tutto mentre Carpi e Frosinone avranno molti scontri diretti con pericolanti e avranno il loro testa a testa quando il Grifone affronterà il Toro. Il problema è che non ci sarà il capocannoniere della squadra. Pavoletti rientrerà solo con il Napoli il 20 Marzo