cronaca

49 secondi di lettura
Proseguono i risarcimenti per le aziende o liberi professionisti con sede nella zona rossa - arancione che hanno subito una riduzione del fatturato in seguito al crollo del ponte Morandi.

Il Commissario delegato per l'emergenza Giovanni Toti ha firmato un nuovo provvedimento di liquidazione a favore della Camera di Commercio di Genova (ente attuatore) che potrà effettuare i pagamenti per altre 15 aziende che hanno presentato domanda di risarcimento danni e che sono state riconosciute come aventi diritto al contributo.

A oggi sono 39 quelle che hanno potuto accedere al risarcimento. I contributi proseguiranno in contemporanea con la valutazione di idoneità delle domande da parte di Camera di Commercio. Prosegue anche l'istruttoria pratiche per quanto riguarda il contributo cosiddetto una tantum da 15 mila euro per i lavoratori autonomi prorogato al 20 giugno (con sospensione dell'attività ridotta a 4 giorni lavorativi, consecutivi e non).

Seicento le domande pervenute a oggi agli uffici della Regione. Dai primi di giugno, determinata l'idoneità delle richieste, partiranno i primi rimborsi.