PORTI E LOGISTICA

Il sindaco: "Elemento strategico per il Comune"

Crociere, Bucci cambia la decisione di Doria: Tursi resta in Stazioni Marittime

lunedì 16 ottobre 2017

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha preso parte al convegno di terrazza Colombo sul rapporto porti e città. Per il primo cittadino è stata l'occasione anche per parlare del futuro delle crociere nello scalo portuale genovese.


GENOVA - Proprio perché le crociere sono importanti, il Comune di Genova continuerà ad avere la sua partecipazione dentro Stazioni Crocieristiche. Ci rinforzeremo come rappresentanza: è strategico per il Comune”.

Così il sindaco di Genova Marco Bucci annuncia durante il primo convegno di Terrazza Colombo dedicato al rapporto tra porti e città che la partecipazione di Tursi dentro Stazioni marittime verrà confermata, anzi incrementata. Lo ha detto rispondendo ai quesiti posti dal Senatore Maurizio Rossi, promotore del convegno.

Abbiamo scritto anche un rapporto legato rispetto alle normative della Legge Madia. Per ora non entro nei dettagli ma abbiamo invertito la rotta” ha aggiunto Bucci ricordando il cambio di strategia rispetto alle scelte della giunta Doria che aveva avviato il processo di dismissione delle quote di Stazioni Marittime.

Commenti



I NOSTRI BLOG